Convegno AISM – Assolombarda sul Lead Management

lead_management_systemMassimo Zaninelli ha coordinato il dibattito Lead management e analytics: come gestire i contatti con i clienti potenziali e reali, che ha avuto luogo presso la sala “Falk” di Assolombarda e che ha avuto come relatori Alessandra Scipioni (Assolombarda), Carlo Renzi e Andrea Alampi (Geocom Italia), Fabio Lazzarini (Cribis D&B) e Guido Niessner (Sanofi).

I lavori hanno hanno approfondito i metodi più efficaci per acquisire nuovi clienti, un’attività che  rappresenta un impegno crescente per le aziende.

Marketing tradizionale e web marketing, segmentazione e modelli georeferenziati sono stati al centro delle presentazioni; oltre a toccare gli aspetti più tecnici del lead management, i relatori hanno sottolineato l’importanza di dedicare tempo ed energie adeguate all’ascolto delle esigenze e delle priorità dei clienti, potenziali e reali. Il pubblico, numeroso e competente, ha contribuito al buon risultato dell’incontro alimentando un dibattito di particolare interesse.