Corso di Corporate Communication presso l’Università di Parma

web_media_masterNei primi mesi del 2017 Massimo Zaninelli sarà il docente di Corporate Communication presso il Master di primo livello Web communication e social media dell’Università di Parma. Nelle prossime settimane comunicheremo la data precisa di inizio del corso.

Giunto alla quinta edizione, il Master prevede un ciclo di 15 insegnamenti, oltre a  laboratori e seminari. Il corso di Corporate Communication, della durata di 20 ore, toccherà in particolare i seguenti argomenti:

  • introduzione
  • comunicazione istituzionale
  • comunicazione interna
  • comunicazione di prodotto
  • corporate social responsibility.

La parte introduttiva definisce le generalità della comunicazione d’impresa in relazione alla tipologia societaria, al settore merceologico e al modello organizzativo. Un approfondimento è dedicato ai principali elementi di teoria del linguaggio e al rapporto tra media tradizionali e digitali. I moduli successivi illustrano le specialità della comunicazione d’impresa approfondendone le attività specifiche. Al termine di ciascun modulo e alla fine del corso sono previste esercitazioni basate su casi concreti.