Digital marketing per l’industria farmaceutica
Il 25 ottobre, nel quadro del Corso di Marketing Farmaceutico 2023 organizzato dal dipartimento Pharma di AISM Associazione Italiana Sviluppo Marketing, Massimo Zaninelli, CEO di Maxer Consulting, ha tenuto il lezione dedicata al Digital Pharma Marketing. Tra i temi trattati del suo intervento:
- i fondamentali delle tecnologie digitali
- i social media e le app AI generativo applicate alle attività di marketing,
- i concetti e gli strumenti di lead generation,
- alcuni case-studies di campagne di digital marketing di farmaci da prescrizione.
Il corso si è svolto tra il 25 e il 26 ottobre, articolandosi in quattro moduli di quattro ore ciascuno, e ha visto la partecipazione di due imprese del settore farmaceutico e di una agenzia specializzata in market access. Le attività d’aula hanno riscosso l’apprezzamento dei partecipanti e segnnoa la ripresa delle attività di formazione professionale di AISM nel settore farmaceutico.
PHARMA MARKETING BASE
Marketing Management: Fausto Volonté (Consultant)
Digital Marketing: Massimo Zaninelli (CEO Maxer Consulting e Consigliere AISM)
PHARMA MARKETING AVANZATO
Market Access: Giorgio Lorenzo Colombo, Giacomo Matteo Bruno, Università degli Studi di Pavia e S.A.V.E. Studi Analisi Valutazioni Economiche)
Sales Management: Paolo Nascetti (Consultant).
Comments are closed.