Il dono di Prometeo: web e social media per il mondo della salute

Massimo Zaninelli (Maxer Consulting) ha completato la scorsa settimana il corso di approfondimento progettato e realizzato per IMS Health Italia e dedicato a progettare, scrivere e valorizzare i contenuti di IMS Health Magazine.

Il progetto si è articolato in due incontri, a cui hanno partecipato numerosi esponenti della direzione Marketing e Comunicazione. Durante la prima sessione, i lavori si sono concentrati su elementi comuni e tratti specifici di Informazione, comunicazione e conversazione, poi sulle tecniche di scrittura per web e social media.

L'aula durante il corsoIl secondo incontro ha trattato in forma sintetica l’utilizzo dei contenuti non testuali (iconografia, info-grafica, servizi, multimedia) per web e social media, dedicando poi spazio a esempi di utilizzo di questi ultimi nello scenario della salute e a un approfondimento, di particolare interesse per i partecipanti, dedicato alla gestione delle community on line.

Entrambi gli incontri hanno riservato ampio spazio a esercitazioni finalizzate a progettare e redigere testi destinati a popolare le pagine di IMS Health Magazine.

Il riscontro dei partecipanti è stato positivo, sia per quanto riguarda l’apprendimento delle idee e delle tecniche illustrate durante il corso, sia per i miglioramenti che esse potranno produrre nel realizzare e valorizzare nuovi contenuti per gli strumenti di marketing di IMS Health.