Intervento all’Università di Parma – Master ‘Web Communication & Social Media’
La sessione conclusiva del Master Web Communication & Social Media ha ospitato un intervento di Massimo Zaninelli ha svolto dal titolo Gestione avanzata della e-mail e social media mix . Oltre ad alcune indicazione sulla corretta gestione della posta elettronica nella grandi organizzazioni, l’intervento si è concentrato sulle tecniche per progettare e realizzare e-mail complesse, ad esempio rivolte a un numero elevato di destinatari.
La seconda parte, dedicata a Come usare i social media per promuovere la propria professionalità o il proprio business, si è basata su un workshop finalizzato a valorizzazione esperienze professionali o accademiche mediante la diffusione di testimonianze sui social media selezionati. É opportuno che la struttura dei contenuti e la selezione dei canali di comunicazione si basino sulla natura del progetto realizzato e agli interessi preminenti dei destinatari.The concluding session of the Master ‘Web Communication & Social Media’ hosted a lecture by Massimo Zaninelli entitled Advanced management of e-mail and social media mix. Besides some indication on the proper handling of e-mail in large organizations, the intervention focused on techniques to design and implement complex e-mail, for example, addressed to a large number of recipients.
The second part, dedicated to How to use social media to promote their profession or your own business , was based on a workshop aimed at enhancing professional or academic successful projects through the dissemination of texts, videos or other materials on selected social media. The structure of the contents and the selection of the communications channels should be based on the nature of the project and the paramount interests of the stakeholders.