Maxer completa l’analisi dei comportamenti digitali di un gruppo di specialisti
Il Digital Marketing Team di Maxer ha completato il progetto, realizzato dietro mandato di Biocure, finalizzato ad analizzare i comportamenti digitali per un gruppo di specialisti a livello nazionale in Italia.
Il progetto ha la finalità di ottimizzare e rendere più efficace l’attività di informazione medico-scientifica dell’azienda committente. Ciò avviene identificando sottogruppi di specialisti che prediligono l’uso di particolari format digitali per essere aggiornati circa l’evoluzione dei prodotti che Biocure, filiale italiana del Gruppo PiLeJe, propone loro.
Per realizzare l’analisi dei comportamenti digitali Maxer si è valsa in modo selettivo di strumenti di Intelligenza Artificiale (AI). I dati così ottenuti, sottoposti a verifica da parte di esperti di marketing farmaceutico, permettono di raccogliere e aggregare utili informazioni sui comportamenti professionali e digitali dei medici.
Maxer continua a investire sul marketing digitale e sull’automazione supervisionata degli strumenti di analisi dei comportamenti digitali. Il suo programma di sviluppo si prefigge di allungare la catena del valore del marketing digitale proponendo strumenti innovativi alle imprese che si valgono dell’informazione medico-scientifico come mezzo di diffusione delle innovazioni in materia di cura della salute.
Comments are closed.