Partnership IBM – Maxer per lo sviluppo di progetti basati su Watson
Maxer Consulting ha formalizzato la propria partnership con IBM Italia per lo realizzazione di Watson, il sistema di intelligenza aumentata sviluppato dalla società statunitense.
Maxer intende focalizzare questa partnership sul mercato farmaceutico, dedicando particolare attenzione alla valorizzazione delle Application Programming Interface (API) di Watson per favorire l’interazione tra esseri umani e computer in ambiti quali ad esempio la ricerca e sviluppo, la business intellingencee il marketing.
La raccolta e l’analisi dei requisiti che Maxer è in grado di condurre rispetto a specifiche esigenze delle imprese farmaceutiche costituisce la premessa per individuare aree di miglioramento nei progetti e nei processi aziendali. Questo approccio può condurre a rilevanti benefici mediante l’impiego di strumenti quali ad esempio la ricerca e la scoperta di evidenze, l’interazione vocale, l’analisi e la classificazione del testo, il riconoscimento visivo, l’interazione con l’utente e l’analisi empatica.
Maxer si propone dunque di mettere a disposizione dei propri clienti la competenza che ha acquisito nel settore farmaceutico per tradurre il potenziale interattivo che caratterizza Watson in concrete opportunità di problem solvinge di generazione di valore.