Un metodo data-driven per digital profiling: l’articolo su AboutPharma
Maxer è lieta di rilanciare l’articolo pubblicato da AboutPharma sul numero di dicembre 2022/gennaio 2023, da titolo Un metodo data driven: seguire le “tracce” sul web aiuta a profilare i medici.
L’articolo, a firma di Massimo Zaninelli, Laura Gatti, Marco Santagostino e Fausto Volonté, presenta l’esperienza degli autori che hanno sviluppato un metodo di profilazione dei comportamenti digitali che i professionisti della salute attuano su pagine Internet e Social Media.
Il testo presenta inoltre i risultati di un case study che ha preso in esame un campione di oltre mille specialisti di area terapeutica omogenea in tre regioni di nord, centro e sud Italia.
I risultati suggeriscono alcune considerazioni circa l’opportunità di adottare un metodo data-driven per definire i canali digitali attraverso cui le imprese che operano nel settore della salute, e.g., farmaceutiche, possono utilizzare per alimentare con maggiore efficacia l’informazione ai medici e ad altri professionisti della salute.
Comments are closed.