Zambon realizza il progetto EMA User Personas for CTIS
Con il kickoff meeting del 4 marzo, Zambon S.p.A. ha dato inizio al progetto Implementation of the EMA User Personas Model for CTIS, la cui organizzazione è affidata a Maxer Consulting.
Il progetto si focalizza su attività di comunicazione, formazione e allineamento organizzativo. Il suo obiettivo è permettere a Zambon di gestire i requisiti della piattaforma CTIS durante l’intero ciclo di vita dei propri studi clinici, dalla Clinical Trial Application alla pubblicazione dei risultati.
Il gruppo di progetto coinvolge i dipartimenti che svolgono ruoli operativi e di supporto nella realizzazione degli studi clinici. I loro esponenti parteciperanno a incontri di aggiornamento, sessioni di formazione sull’evoluzione di CTIS e interviste con i consulenti Maxer.
Una volta definito il modello “AS IS”, Maxer lo confronterà con i requisiti organizzativi di CTIS e proporrà a Zambon eventuali emendamenti delle procedure di gestione degli studi clinici, ivi inclusi quelli di delega e di monitoraggio. Una volta discussi e validati, tali emendamenti (modello “TO BE”) potranno essere integrati nelle procedure operative dell’azienda, garantendo la compliance degli studi nel quadro del Regolamento UE 536/2014.
Comments are closed.